Iscriviti alla newsletter
Lavora con noi

“Mi piace divertirmi e far divertire fa parte del mio lavoro:
è il mio modo di esprimermi, il ristorante diventa condivisione, partecipazione tra me e il mio pubblico.
Tutto diventa teatrale e lo spartito lo decido io.
Guardate, annusate, assaggiate, ascoltate, si va in scena.”

Marco Sacco

 

Marco Sacco

la storia
Una storia di progetti realizzati quella di Marco Sacco.
Figlio d’arte, eredita la passione per la cucina da papà Gastone, Marco Sacco riesce con la famiglia – la moglie Lella, poi anche i figli Jessica e Simone – e una piccola squadra di stretti collaboratori a trasformare in due decenni la cucina del suo “Piccolo lago” proiettandola verso le vette della gastronomia europea.
Nel 2004 questo angolo sospeso dal mondo affacciato su uno specchio d’acqua cristallina, il Lago di Mergozzo, conquista la prima Stella Michelin. Nel 2007, grazie allo scrupoloso lavoro di ricerca ed evoluzione continua, arriva la seconda stella.
Marco Sacco è proprio questo: un “cercatore d’oro”, viaggiatore instancabile, uomo per il quale il cibo è la chiave per comprendere, conoscere e amare il mondo e la vita.

“Sono cresciuto nel ristorante dei miei genitori, la passione per la cucina è esplosa quando a 9 anni mio padre mi ha fatto salire su una cassa d’acqua e ho visto le pentole, sentito i profumi e mi sono affacciato su un mondo magico che non ho più abbandonato. Con gli anni questa passione pressoché innata è diventata curiosità, interesse e non ultimo conoscenza. Così cominciano i viaggi, imparo dai maestri, dal territorio e dai nuovi sapori incontrati in giro per il mondo. Quando torno a casa la trasformazione è completa e nascono i miei piatti”.

 

Filosofia:

Lungolago
“Primavera, ristorante riaperto. Mia moglie ed io passeggiamo intorno al lago che diventa ispirazione per il nuovo menu “Lungolago”. Emozioni naturali trasformate in piatti unici.”
Marco Sacco

VAI ALLA PAGINA FACEBOOKSeguici su Instagram
PRENOTA GIFT CARD