Prenota

Prenota un tavolo








    “Mi piace divertirmi e far divertire fa parte del mio lavoro:
    è il mio modo di esprimermi, il ristorante diventa condivisione, partecipazione tra me e il mio pubblico.
    Tutto diventa teatrale e lo spartito lo decido io.
    Guardate, annusate, assaggiate, ascoltate, si va in scena.”

    Marco Sacco

     

    Marco Sacco

    la storia
    Una storia di progetti realizzati quella di Marco Sacco… Figlio d’arte, quella culinaria s’intende, Marco Sacco con la sua famiglia e una piccola équipe di collaboratori nell’arco di due decenni ha saputo trasformare la cucina del suo “Piccolo Lago” guidandola verso le vette della gastronomia europea.
    Nel 2004 questo angolo sospeso dal mondo e affacciato su uno specchio d’acqua cristallina conquista la prima Stella Michelin.
    Nel 2007, grazie allo scrupoloso lavoro di ricerca ed evoluzione continua arriva la seconda stella. Marco Sacco è proprio questo: una specie di cercatore d’oro, un viaggiatore instancabile, un uomo per cui il cibo è la chiave per comprendere, conoscere e amare il mondo e la vita.

     

    Cucina e

    filosofia
    Sono cresciuto nel ristorante dei miei genitori, la passione per la cucina è esplosa quando a 9 anni mio padre mi ha fatto salire su una cassa d’acqua e ho visto le pentole, ho sentito i profumi e mi sono affacciato su un mondo magico che non ho più abbandonato.
    Con gli anni questa passione quasi innata, diventa curiosità, interesse e poi conoscenza.
    Così cominciano i viaggi, imparo dai maestri, dal territorio e dai nuovi sapori incontrati in giro per il mondo. Quando ritorno a casa la trasformazione è completa e nascono i miei piatti.

    Scopri

    le attività di Marco

    Non solo chef, Marco Sacco ha anche un’anima imprenditoriale che viene guidata dalla sua costante curiosità e dalla voglia di conoscere nuovi “mondi”.

    VAI AI PROGETTI

    Servizi di

    consulenza

    Marco Sacco, grazie alla sua esperienza ventennale, è attivo come consulente in diversi ambiti: direzione artistica, progettazione ristoranti e cucine, testing prodotti, consulenza tecnica e molto altro.

    Per informazioni scrivete a: marco.sacco@piccololago.it

    VAI AI SERVIZI

    VAI ALLA PAGINA FACEBOOK
    PRENOTA